1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 862447
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Rugai

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rugai

Rating:

Italiano


Il primo stemma è tolto da un diploma dell'imperatore Rodolfo del 23 agosto 1578 concesso a Polidoro, riprodotto anche nel vol. "Descrizione delle feste celebrate in Parma l'anno 1769" il secondo è quello usato dal detto Polidoro anteriormente al diploma citato. Famiglia parmigiana, che occupò cariche sotto i duchi di Parma. Da un documento esistente nell'Archivio della famiglia risulta che un Polidoro Rugarlo era castellano e feudatario di Compiano. Un Angelo era alfiere nelle truppe ducali nel 1724; un Carlo, sottotenente nel 1779. Giulio e Gabriele furono creati nobili (mf.) con patente ducale del 27 gennaio 1728. Con decreto del 1822 Maria Luigia, duchessa di Parma, elevò Giacomo e discendenti maschi al titolo di conte. Alessandro (1773-1855), di Gabriele e di Anna Schiattini, dottore in legge, fu nel 1814 creato amministratore dei beni della Corona, quindi intendente della Real Casa e del Patrimonio dello Stato.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Rugai

Blasone della famiglia
Rugai

Di rosso a quattro elmi al naturale (1-2-1), sormontati ciascuno da tre stelle di otto raggi di oro male ordinate.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.