1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 862989
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Sajno

Titoli: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sajno

Rating:

Italiano


Gaspare, governatore di Alessandria e senatore ducale, fu avo di Ersilio (dec. 1609), ed appartenne al Tribunale dei XII di Provvisione. Nel 1676, fu creato conte, mentre con istrumento 25 settembre 1652, rog. Carlo Montani, notaio camerale, era stato investito del feudo di Crespiatica nel Lodigiano, investitura approvata con reale diploma 25 febbraio 1658, di Filippo IV, re di Spagna. Il figlio di lui, Francesco, ammesso al patriziato milanese il 20 dicembre 1793, capitano della Milizia Urbana, fu padre, tra gli altri, di Sforza, canonico ordinario del Duomo e di altro Ersilio. Ebbe tre mogli: Isabella Vallotta, Teresa Moroni del conte Massimiliano ed Antonia Macassola. Dalla prima di esse nacque Antonia, andata sposa nel 1711 a Giovanni Battista Sesto, duca idi Celio. L'Ersilio predetto fu nel 1752 del Tribunale dei XII di Provvisione, giudice delle Vettovaglie, priore dell'Ospedale Maggiore e da Francesca Suarez de Ovalle generò Francesco, vicario di Provvisione

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Sajno

Blasone della famiglia
Sajno

Partito: nel primo alla pianta di miglio in palo stelata e fogliata di verde e spigata d'un pezzo d'oro; al capo di rosso con il leone corrente di oro (Famiglia Amati); nel secondo palato di oro e di azzurro al capo di argento con il leone corrente di rosso (Famiglia Cellesi).
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.