1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3437
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Salvatori

Titoli: Nobili - Patrizi - Signori - Conti
Nobili in:
Italia (Lombardia - Toscana - Umbria - Lazio)
Variazioni Cognome:
Salvadori
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Salvatori
(Salvadori)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia, la quale venne ascritta al patriziato di Perugia e che possedette il castello e la signoria di Monte Acutello, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Orazio, coppiere aulico dell'imperatore Leopoldo I e colonnello di mille pedoni nelle guerre in Dalmazia, con Diploma 19 maggio 1695 dallo stesso imperatore venne elevato, col fratello Giuliano, per essersi entrambi distinti nella guerra contro gli Ottomani, alla dignità di conte del S.R.I. col titolo trasmissibile ad ambo i sessi in infinito e con la concessione di accollare lo scudo all'aquila bicipite imperiale. Nel 1834, nacque a Perugia Ettore Salvatori, da Vincenzo e Alcmena Antinori, che morì pochi mesi dopo il parto. Ettore Salvatori, dopo aver frequentato l'Accademia di Belle arti di Perugia, si affermò come scultore, amico di Domenico Bruschi, e sposò, nel 1871, Sofia Angelini, figlia del noto pittore Annibale Angelini. Ettore Salvatori ricoprì anche cariche

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Salvatori
(Salvadori)

1. Stemma della famiglia:
Salvatori


19069/17677

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Salvatori

Spaccato; nel 1° di rosso, all'aquila di nero; nel 2° di rosso, a tre pali d'argento; colla fascia dello stesso, caricata di tre stelle d'oro e attraversante sulla partizione.

Salvatori originari del territorio di Mantova, fregiati del titolo comitale. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 474, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Salvatori


11362/5538

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Salvatori

D'azzurro all'albero nodrito sul terreno, il tutto al naturale, sormontato da tre stelle di 6 raggi d'oro, ordinate in fascia.

Salvatori del Lazio. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI pag.70.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Salvatori


19074/17682

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Salvatori

D'azzurro, ad una pianta sradicata di rose di rosso, fiorita di 3 pezzi, stelata e fogliata di verde, accostata da due leoni d'oro affrontati e controrampanti.

Salvatori dell' Umbria. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Salvadori


19070/17678

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Salvadori

D'azzurro, al leone d'oro sostenuto da un monte di sei (o tre) cime d'argento e addestrato da una stella a otto (o sei) punte d'oro; il tutto abbassato sotto il capo cucito d'Angiò.

Stemma della famiglia Salvadori o Salvatori in Firenze, Santa Maria Novella, Lion bianco; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.4913.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Salvatori


19075/17683

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Salvatori

Di..., al monte di sei cime di... movente dalla fascia diminuita e abbassata di..., e sostenente un uccello sorante di... e due rametti di..., nodriti sulle due cime laterali.

Salvatori di Firenze. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 4191.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.