1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10459
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sanchez

Titoli: Baroni - Conti - Duchi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sanchez

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria della Spagna, passò in Sicilia col re Pietro I d'Aragona nel 1282, ed un ramo dalla Sicilia si trapiantò poi in Napoli, dove à goduto nobiltà nel seggio di Montagna. Ha dessa posseduto 38 feudi, le contee di Carbonara, Carrion, Marotta, Ragal e Santo Stefano del Porto, i marchesati di Gagliato, Grottola, Pascarola e Vico di Pantano, ed i ducati di Casal di Principe di Santarpino. I Sanchez ànno dato molti uomini distinti che si segnalarono per alte cariche sostenute, per valore e per virtù cittadine. Senza tener conto di molti tesorieri generali del regno, ci limitermo a far menzione di Francesco cav. di S. Giacomo, valoroso capitano di re Ferdinando il Cattolico, uso consigliere e decano del R. Consiglio; Alvaro capitano generale dell'Imperatore Carlo V; Giovanni governatore dello stato di Milano e capitano generale dello stesso imperatore; altro Giovanni, march. di Grottola, regio consigliere, giudice di vicaria, consigliere

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sanchez

1. Stemma della famiglia:
Sanchez, Samches


21200/19808

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sanchez, Samches

D'argento, a tre bande di rosso, col leone d'azzurro, attraversante sul tutto. Cimiero: Un'idra d'oro - Un leone d'oro.

Blasone della famiglia Sanchez o Samches di Napoli. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Sanchez


21201/19809

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sanchez

Inquartato; nel 1° e 4° spaccato; superiormente di rosso, ad un crescente rovesciato d'argento; inferiormente d'argento pieno; nel 2° e 3° d'argento, a tre bande di rosso, col leone d'azzurro, attraversante sul tutto; e sopra il tutto lo scudetto del 1° e 4°.

Sanchez o Sanchez di Napoli. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Sanchez


21202/19810

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sanchez

D’azzurro a quattro bande d’oro, ed un leone di rosso soprastante del tutto.

Sanchez o Sanchez di Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Sanchez


21203/19811

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sanchez

Di rosso, a tre bande d'argento, con un leone del campo, attraversante.

Sanchez del Piemonte, conti di Dogliani. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.