1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 863538
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Sancipriani

Titoli: Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sancipriani

Rating:

Italiano


Antica famiglia ghibellina, che godette nel XII secolo del Consolato fiorentino. Essendo nel 1292 stata descritta fra i magnati, restò esclusa dalle cariche pubbliche fino al 1415. Nel 1426 una sentenza del Capitano del popolo Gentile di Nanni dichiarava ribelli Giovanni e Paolo di Antonio di Lapo Sancipriani, condannandoli nel capo. Riusciti a mettersi in salvo, emigrarono in Corsica, dove si stabilirono a Capo Corso vivendo là con decoro e coprendo cariche pubbliche. Un ramo della fam., passato in Marsiglia, ebbe riconosciuta l'antica nobiltà per sentenza della corte di Aix nel 1543. Un altro ramo, rappresentato da Domenico, di Giuseppe, venne in epoca più recente in Livorno, dove acquistò vasti possedimenti e dove, per rescritto del 18 settembre 1818, ebbe riconosciuta la Nobiltà e fu iscritto fra i Patrizi di Firenze. Successivamente vennero a raggiungere i loro congiunti in Livorno Sebastiano e fratelli, figli tutti di Giovanni Antonio, e anch'essi

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Sancipriani

Blasone della famiglia
Sancipriani

D'azzurro ai 3 triangoli d'oro male ordinati.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.