1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 863663
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Sanguigno

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sanguigno

Rating:

Italiano


Nel 1305 Buccio de Sanguigni era Conservatore di Roma. Alcuni autori hanno innestato in questa famiglia il card. Antonius Sanguinus che era francese e della nobile famiglia Sanguin de Mendon. I fasti capitolini ci hanno conservato i nomi dei seguenti Conservatori posteriori a Buccio: Nicolò (1410), Paolo (1441), Gaspare (1511), Bernardino (1522), Pietro Paolo (1531) e Gaspare (1675). A quest'ultimo si riferisce lo stemma scolpito sulla base di uno dei dioscuri che si trovano sul fronte della piazza del Campidoglio. Il Cavaliere Jacovacci riporta i seguenti nomi: 1311 Buccius Sanguineus Syndicus Camerae Urbis Romani Populi; 1401 Cola de Sanguuineis de regione Montium; 1402 Nicolaus de Sanguineis de regione Pontis; 1418 Rev. Dom. Ioannes de Sanguineis Abbas Sancti Pauli et olim Canonicus Basilicae Principis Apostolorum de Urbe; 1429 Nob. vir Sanguineus de Sanguineis, Guardianus SS.mi Salvatoris; 1463 Dom. Franciscus de Sanguineis; 1481 Strennus miles Dom. Franciscus de Sanguineis Legum Doctor sepultus

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Sanguigno

Blasone della famiglia
Sanguigno

Inquartato: di rosso e d'argento a quattro rose bottonate d'oro dell'uno all'altro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.