1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 864019
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Santoni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Spagna (Emilia Romagna - Marche - Lazio)
Variazioni Cognome:
Santone
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Santoni
(Santone)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia emiliana da Bologna propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e di Spagna. L'avita nobiltà della famiglia Santoni è confermata dalla presenza del blasone nei più autorevoli armoriali Italiani. Altra famiglia. Antica ed assai nobile famiglia originaria di jesi, detta Santoni o Santone. Altra famiglia . Antica ed assai nobile famiglia del territorio di Roma.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Santoni
(Santone)

1. Stemma della famiglia:
Santoni


53068/53068

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Santoni

D'azzurro, ad una crocetta patente sostenuta da una traversa di rosso accostata da due S maiuscole d'oro.

Blasone della famiglia Santoni ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Santoni, Santone


884535/884535

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Santoni, Santone

Un drago alato movente da fiamme mirante un sole orizzonatale destro.

Blasone della famiglia Santoni o Santone di Iesi. Il blasone è stato ricostruita da uno stemma scolpito in pietra d'istria del XV secolo presente nel Palazzo Pianetti in via XV Settembre, 10, Jesi (AN), attribuito alla famiglia dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche nel 1979.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Santoni


884536/884536

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Santoni

Partito di rosso e d'azzurro, ad un tronco d'argento movente dalla punta fino a quasi il capo avviticchiato da rami fogliati di verde (o d'oro).

Blasone della famiglia Santoni o Santone nel territorio di Roma ricostruito da un disegno presente nel manoscritto "Raccolta di 548 stemmi, in gran parte romani" conservato presso la biblioteca nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.