1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4216
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sartorio

Titoli: Baroni - Marchesi
Nobili in:
Italia - Austria (Piemonte - Lombardia - Trentino - Friuli - Liguria - Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sartorio

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


L'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe con suo Diploma 19 marzo 1869 concesse la dignità di barone a Giovanni Guglielmo, titolo riconosciuto con Decreto Ministeriale 24 aprile 1923 alla di lui nipote, ex filio, Anna in Segrè. La famiglia è iscritta nel Libro d' Oro della Nobiltà Italiana e nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di baronessa, in persona di Anna, di Pietro, di Giovanni Guglielmo, moglie del conte senatore Salvatore Segrè. Motto della famiglia: Perseverans. Altro ramo. Famiglia probabilmente originaria di Genova e fiorente in Palermo fin dal sec. XVII e insignita del titolo di marchese di Analista del quale fu ultimo possessore Giuseppe nel 1828. La famiglia è iscritta genericamente nell'EIenco Ufficiale Italiano col titolo di marchese di Analista (mpr.), in persona dei discendenti dal predetto Giuseppe (1828). Altro ramo. L'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe con suo Diploma 19 marzo 1869, concesse a Giovanni Battista Pietro il titolo di barone,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sartorio

1. Stemma della famiglia:
Sartorio


46526/46526

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sartorio

D'azzurro, al leone d'oro, rampante contro un albero al naturale (o sradicato al naturale), col fusto accollato da un serpente di verde.

Blasone della famiglia Sartorio di Liguria e Sicilia fregiata del titolo marchionale. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. VI.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
De Sartorio


46525/46525

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Sartorio

Semipartito spaccato; nel 1° di nero, ad una corona di . . . ., col mare agitato d'azzurro in punta; nel 2° d'azzurro, alla torre merlata alla guelfa d'argento, aperta, finestrata e murata di nero; nel 3° d'argento, a tre bande d'azzurro.

Blasone della famiglia Sartorio o de Sartorio di Trieste fregiata del titolo baronale. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Sartorio


46527/46527

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sartorio

Inquartato: nel primo d'azzurro alla gru al naturale; nel secondo e terzo d'argento a tre bande d'azzurro; nel quarto di azzurro alla torre d'argento, aperta e finestrata di nero, fondata nel terreno di verde; sul tutto di nero alla campagna mareggiata al naturale, sormontata da una corona gemmata d'oro. Cimiero: Ai lati un volo d'argento carico di tre bande d'azzurro, di scorcio, il destro volto a sinistra, il sinistro a destra; in mezzo un leone d'oro, linguato di rosso, posto di fronte, abbrancante con la destra una corona d'oro.

Blasone della famiglia Sartorio nobile in Friuli Venezia Giulia, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Sartorio


46528/46528

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sartorio

Partito; nel primo di verde, alla torre d'argento aperta e finestrata del campo; nel secondo di rosso alle due bande d'argento.

Blasone della famiglia Sartorio nobile in Piemonte e Friuli Venezia Giulia, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Sartorio


46529/46529

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sartorio

Palé de gueules et d'argent de six pièces; à la bannière d'or au chef du mesme chargé d'une aigle de sable. Timbre un casque de front. Cimier une tête de biche d'argent entre deux vols palés de gueules et d'argent. Supports deux aigles. Devise INVOLAT AD COELOS. Cri AVE MARIA.

Blason de la famille Sartorio du Milanais (XVIe siècle). Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Gattola


4288/1767

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gattola

D'azzurro a tre bande d'argento; al capo d'oro al gatto passante di nero.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.