1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 864469
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Savarro

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Savarro

Rating:

Italiano


Ritenuta da alcuni scrittori, di origine spagnuola, e secondo altri, originaria di Gozzo, nell'isola di Malta e portata in Napoli nel sec. XIII. Godette nobiltà in Lucera. Don Pietro, valoroso condottiero d'armata di re Ferdinando il Cattolico che sconfisse i francesi presso S.Germano, fu dall'imperatore Carlo V insignito del titolo di conte. Maurizio ebbe conferma del titolo nel 1638, e Giuseppe, capitano nel Real Reggimento Carolina, ottenne il 26 marzo 1806 l'intestazione del detto titolo nel cedolario di Terra di Lavoro. Questa famiglia fu riconosciuta di nobiltà generosa dalla Real Commissione dei titoli in occasione delle prove dell'aspirante a sottobrigadiere delle RR. Guardie del Corpo, Maurizio juniore. Nel 1848 Francesco, presidente della Suprema Corte di giustizia, fu nominato Pari del Regno. Motto della famiglia: Vera domitus catena. Altro ramo. Visse con chiara nobiltà in Sicilia, e nell'Isola di Malta la famiglia Savarro detto anche di Navarra. Giovanni Navarro passò in

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Savarro

Blasone della famiglia
Savarro

D'azzurro al rovere, sostenuto da 2 leoncini affrontati e coronati, il tutto d'oro, col tronco nodrito sulla pianura di verde cucita.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.