1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15645
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Savorelli

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Savorelli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Di questa famiglia si trova menzione in Forlì sino dal secolo XV. Fu ascritta alla nobiltà forlivese nel 1565 e poscia aggregata al patriziato, che spetta tuttora ai discendenti di Vincenzo, consigliere il 22 giugno 1748 e di Nicolò, di Vincenzo, consigliere il 23 agosto 1779. Con diploma del 27 febb. 1744, Carlo Emanuele re di Sardegna, per singolari benemerenze verso la sua casa, creò conti Vincenzo e Camillo Savorelli con trasmissibilità ai maschi primogeniti. I Savorelli godono pure il titolo di baroni delle Barette nell'ex regno di Napoli, e quello di nobili coscritti romani dall'anno 1804. Hanno inoltre i titoli di patrizio S. Marino, e di Foligno. Il ramo primogenito fu erede (1741) dell'estinta famiglia romana dei marchesi Muti Papazzurri. nei conti, domiciliati a Forlì si estinse la nobile famiglia Porati che era essa pure patrizia. Altro ramo. Altro ramo della omonima famiglia Forlivese che venne ascritto alla Nobiltà romana con Senatus Consulto del 15 giugno 1836 ad istanza di Alessandro per se, suoi figli e posteri. Altro ramo. Nobile famiglia forlivese, ascritta al patriziano romano, e a quelli di Foligno e di San Marino e decorata nel 1745 da Carlo Emanuele III Re di Sardegna del titolo comitale. Ha dessa sostenuto in patria le cariche più eminenti. Assalonne e Lodovico priori dei Novanta pacifici, il primo nel 1605, l'altro nel 1642. Forlivese fu condottiero delle truppe di Caterina Sforza nel 1497; Valeriano generale dell'Ordine dei Romiti nel 1703; Ercole, colonnello del XIX secolo, fu barone delle Barette nel regno di Napoli.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Savorelli

1. Stemma della famiglia:
Savorelli


7892/3613

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Savorelli

Troncato d'argento e di rosso, al grifone dell'uno nell'altro, col capo di azzurro carico di tre gigli d'oro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Savorelli


20213/18821

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Savorelli

Partito; nel 1° troncato; a) d'oro, all'aquila spiegata al naturale movente dal partito; b) d'azzurro, ad un cuore d'oro, nel 2° partito; a) di rosso all'angelo ignudo posato su un monte di tre cime d'argento, le due laterali cimate da una fiamma di rosso; b) d'azzurro al ramo di verde fogliato di tre sormontato da una stella di otto raggi d'oro, col capo d'azzurro caricato di tre gigli d'oro ordinati in fascia; sul tutto tagliato d'argento e di rosso, al grifone dall'uno all'altro, col capo d'Angiò.

Blasone tratto da immagine conservata presso

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.