1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 864654
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Sbroglia

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sbroglia

Rating:

Italiano


Cospicua famiglia di Forlì, alla quale con D. Min. 18 novembre 1898 vennero riconosciuti i titoli di conte per mf. e di patrizio di Forlì per m. Il primo di questi titoli fu concesso a Fabrizio dal Duca di Parma con diploma 25 novembre 1672: un ramo della famiglia non titolato si estinse nel 1760. Il nome dei membri della famiglia ricorre di frequente nelle storie della città. Fra i molti ricorderemo Bartolino podestà forlinese di Meldola nel 1358; Cecco morto nel 1412 in carcere, ove era stato rinchiuso per avere avvelenato dodici anni prima a istigazione del signore di Forlì, Giovanni di Lodovico Ordelaffi; Maso anziano nel 1425; Nicola eletto vescovo di Macerata e Recanati l'anno 1440; Giovanni cavaliere di Rodi, che nel 1454 ebbe la commenda di S. Giovanni Gerosolimitano di Forlì; Tommaso vescovo in patria dal 1485 al 1512; Luca nella cui casa in borgo di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Sbroglia

Blasone della famiglia
Sbroglia

D'azzurro al monte di sei cime d'oro, movente dalla campagna di verde, sormontato da un pino d'Italia al naturale, fruttifero d'oro, attraversato in banda, sul fusto, da una freccia di argento, posta in banda e con la punta in alto.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.