1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 864777
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Scalinata

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Scalinata

Rating:

Italiano


Nella seduta consigliere del 6 settembre 1843 la Magistratura municipale di Pistoia, su proposta del gonfaloniere, conferiva per acclamazione la cittadinanza pistoiese all'avv. Antonio, auditore presso qual Tribunale di prima istanza, n. a Grosseto il 14 ottobre 1802, dal comandante Giuseppe, di Antonio, senese, e da Matilde Ricci, il quale aveva sposato in Pistoia, Antonietta, del fu Andrea Frediano, consiglio di Stato del duca di Lucca, già vedova del nobile pistoiese Tommaso Scarfantoni, e ne aveva nel 1841 la figlia Eugenia Luisa. Nella successione riunione del 14 settembre, la Magistratura suddetta deliberazione dell'auditore alla nobiltà locali, e il granduca con rescritto 26 ottobre 1843, accoglieva benevolmente la proposta in vista dei meriti personali del nobilitando. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di nobile di Pistoia (mf.), in persona dei disc. da Antonio, di Giuseppe, ed è stata rappresentata da: Emilia, di Tommaso, di Antonio, di Giuseppe.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Scalinata

Blasone della famiglia
Scalinata

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.