1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 864960
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Scarlatta

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Scarlatta

Rating:

Italiano


Scarlattini da Castelfiorentino fu padre di Nuto e di Neri, dal primo dei quali ebbe origine la famiglia Scarlatti, e dal secondo quella Scarlattini. Ser Scarlotto di Nuto, notaio, ottenne la cittadinanza fiorentina; fu mandato ambasciatore nel Valdarno, nel 1355; fu tra i gonfalonieri di compagnia nel 1372 e nel 1379 e fu ucciso nel 1389. Con Antonio, suo figlio, incomincia la serie dei tredici priori che dal 1428 al 1527 dette la famiglia Scarlatti al Comune di Firenze. Tra i molti figli di Antonio, Bernardo fu commissario a Montecatini nel 1496, Luigi capostipite di un ramo che si estinse nel 1791 e Tommaso fu padre del Beato Bernardo, francescano morto nel 1596, e di Nicolò, da cui provengono i due rami tuttora fiorenti di Firenze e di Lisbona. Altro ramo. Nobile famiglia fiorentina, stabilitasi a Roma nel XVII secolo. Filippo nel 1698 fu Priore dei Caporioni, Giuseppe lo fu

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Scarlatta

Blasone della famiglia
Scarlatta

D'argento, allo scaglione di rosso accompagnato da tre stelle a otto punte dello stesso, 2.1, e al capo d'Angiò.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.