1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10851
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Scribani

Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Sicilia)
Variazioni Cognome:
Scribano
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Scribani
(Scribano)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica ed illustre famiglia, assai potente nella valle di Nura, dove era a capo della fazione Camiesca contro i Nicelli. Daniele e Giovanni furono giudici di collegio e famosi dottori nella città di Piacenza, gli statuti della quale furono dal secondo corretti. Altro ramo. Girolamo e Giovanni-Ambrogio, provenienti da Genova, si stabilirono in sicilia per attendere ad affari di regia corte. Il secondo, morto nel 1665 possedè la terra baronale di Montagnareale in val Demone. Altro ramo. Vanta questa nobile famiglia illustri personaggi, fra' quali notare un Bernardino che fu filosofo, teologo e poeta dal XVI secolo, e lasciò chiara fama di se come valentissimo medico, ed un Camillo Vescovo di Montepeloso nel 1597. L'arma del ramo di Piacenza è: D'oro, alla croce ancorata e fioronata di nero, accompagnata da due ceppi di verde, l'uno nel canton destro del capo e l'altro nel cantone sinistro dalla punta. Altra famiglia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Scribani
(Scribano)

1. Stemma della famiglia:
Scribani


21798/20406

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Scribani

D'or à une croix ancrée et fleuronnée simplement tracée à filets de sable acc de deux chicots de sinople l'un au canton dextre du chef l'autre au canton senestre de la pointe

Blason de la famille Scribani en Piacenza. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Scribani, Scribano


21799/20407

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Scribani, Scribano

D'oro, a quattro delfini di nero, moventi dagli angoli dello scudo, formanti una croce di S. Andrea.

Blasone della famiglia Scribani o Scribano in Sicilia. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.