1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 865379
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Seccamani

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Seccamani

Rating:

Italiano


In Bergamo nel 1317 viveva un Bonetto de' Rossi, detto Mazzoli, col figlio Guglielmo ed il nipote Andreolo, nobile ed antico cittadino di Bergamo. Questi fu padre di Bettino, avo di Pietro e proavo di un altro Bettino; da quest'ultimo sarebbe nato Giovanni, detto Saccomanno. A questo punto la famiglia sembra essersi divisa e mentre un ramo di Bartolomeo rimaneva in Bergamo continuando col nome Mazzoli, un altro di Bettino si sarebbe trasferito in Anfo (Prov. di Brescia), Rocca Veneta di confine, prendendo ivi stabile dimora. Nel 1447 era console del comune di Anfo Bettino Saccomanno, padre di Giovaninno e Bartolomeo (fatto prigioniero all'assedio di Brescia) che ivi vivevano nel 1488. Seguono Faustino, consigliere in Anfo nel 1488. Giovanni Maria, n. 1484, dec. 1562 e fu console nel 1561. Domenico, marito di Maddalena Zanetti, lasciò Anfo nel 1577 per trasferirsi in Brescia. Suo figlio Giovanni Maria,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Seccamani

Blasone della famiglia
Seccamani

D'argento al destrochiero vestito d'azzurro, movente dal lembo destro dello scudo, tenente con la mano di carnagione tre spighe di frumento al naturale, sormontate nel cantone sinistro del capo da un sole d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.