1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15883
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sedda

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Sardegna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sedda

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia del Mandrolisai le cui notizie risalgono agli inizi del secolo XVII. Nel 1607 un Mauro divenne collettore delle rendite del Mandrolisai; suo figlio Pietro Francesco, ufficiale della Barbagia dei Belvi, ottenne il cavalierato ereditario nel 1649 e fu ammeso allo stamento militare nel 1653 durante il Parlamento Lemos. La famiglia partecipò anche a tutti gli altri parlamenti. I suoi nipoti, nella seconda metà del secolo, formarono tre rami diversi della famiglia: Lucifero, che ebbe la nobiltà nel 1694, formò il ramo di Gavoi che si estinse nel corso del secolo XIX. Martino che ottenne il riconoscimento della nobiltà nel 1700 formò il ramo di Mamoiada che, nei secoli successivi, si diramò largamente; Pietro Antioco formò il ramo di Samugheo. Suo figlio Antonio Ignazio e suo nipote Giovanni Andrea furono ufficiali del Mandrolisai; questi Sedda, a loro volta, si diramarono largamente. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sedda

1. Stemma della famiglia:
Sedda


12342/12843

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sedda

D'azzurro allo sgabello di rosso sormontato da due bracci ignude, destra e sinistra affrontate in fascia tenenti fra ambe una corona d'alloro.

Blasone presunto della famiglia ricostruito sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.