1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 1941
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Isengard

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia - Germania
Variazioni Cognome:
d'Isengard, Sengard
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Isengard
(d'Isengard, Sengard)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Fu capostipite di questa famiglia un Giovanni d'Isengard nato in Svevia, colonnello comandante in Borgsteinfort, marito di Cornelia Wendalina dei conti di Dembrock. Il figlio di lui Giovanni Teodoro fu pure colonnello al servizio del Principe Vescovo di Munster, sposò Maria Elisabetta Hoflinger di Bruchausen e fu padre di Giovanni Teodoro Giacomo Lamberto, nato a Munster il 28 dicembre 1662. Questi prima maggiore al servizio dell'Imperatore e poi colonnello comandante le guardie tedesche del Real Palazzo della Serenissima Repubblica di Genova, fu dall'imperatore Giuseppe I insignito del titolo di Barone del S.R. I. trasmissibile ai discendenti maschi e femmine per legittima linea mascolina con concessione del 14 ottobre 1706. Morì a Genova il 28 giugno 1741: furono suoi figli: Giovanni Teodoro Giov. Batta Domenico nato a Genova nel 1701, morto a Pizzighettone nel 1727, marito di Anna Eleonora contessa di Oppersdorff; Giovanni Teodoro Lamberto Giacobbe, nato a Genova nel 1729,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Isengard
(d'Isengard, Sengard)

1. Stemma della famiglia:
D'Isengard


24100/22708

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
D'Isengard

Inquartato: nel primo d'azzurro, all'aquila di oro; nel secondo d'oro, a due scaglioni di nero, il primo carico di tre, il secondo di due stelle di 6 raggi d'argento; nel terzo troncato: sopra d'oro, al capro di nero, nascente da un cespuglio di verde, sotto di rosso alla sirena di due code al naturale, coronata d'oro; nel quarto di rosso alla fascia d'oro accompagnata da tre ferri di molino d'argento. Sul tutto inquartato: a-d) d'oro al cuore di rosso coronato del campo trafitto in banda da una freccia di nero; b-c) d'argento alla rosa di rosso. Cimiero: Due: a destra il cuore del campo trafitto: a sinistra l'aquila d'oro. Sostegni: Due leoni d'oro, linguati di rosso, con le code biforcate, rimiranti all'infuori.

Blasone della famiglia d'Isengard o Sengard. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol 3 p.693.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.