1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4248
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sensi Contugi

Titoli: Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Sensi Contugi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


A propuesta de la magistratura cívica de Volterra, el teniente Filippo Sensi, descendiente de una distinguida familia de Loro, fue adscrito a la clase noble de esa ciudad, con un rescripto del Gran Ducado del 9 de septiembre de 1832. Filippo se había casado con Elena Fortini, cuya madre Giuditta Saccardini se había casado por segunda vez con el patricio de Volterra, Giuseppe Contugi. Este último, con un testamento no ocupativo fechado el 9 de agosto de 1855, recibido en los hechos del notario Marcello Zenetti, estableció el heredero universal del hijo del mencionado Filippo Sensi y Elena Fortini, Giuseppe, con el derecho de combinar su apellido Contugi con el suyo: lo que fue otorgado con un Gran Ducal reescrito El 28 de febrero de 1857, se convirtió en ejecutivo por decreto del magistrado de Volterra el 14 de abril del mismo año. La familia está registrada en la Lista Oficial de Nobles Italianos con el título de patricio de Volterra (mf.), En persona de los discos. por Umberto y Paolo, por Giuseppe, y está representado por Paolo, Giuseppe, por Filippo. Niños: Maria, Giuseppe, Umberto. Nieto ex hermano Umberto: Lina, Berta en Benvenuti, Oretta en Baldisserri.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sensi Contugi

1. Stemma della famiglia:
Sensi Contugi


19590/18198

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sensi Contugi

Partito: nel primo di rosso al monte di tre cime, ristretto, sormontato da un destrochiero uscente dall'angolo sinistro del capo, tenente un sigillo in palo, il tutto d'oro; al capo cucito d'azzurro caricato di tre stelle (8) d'oro, ordinate in fascia (Sensi); nel secondo troncato ondato d'oro e d'azzurro, a tre stelle (8) dell'uno nell'altro, 2 in capo e 1 in punta (Contugi).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.