1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3554
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sergardi

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sergardi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Sembra che questa famiglia sia originaria da Montalcino, da dove passò poi a Siena, venendo scritta, verso la metà del XIV secolo, al Monte del Popolo. Il primo risieduto nel Supremo Magistrato fu ser Giovanni, di ser Gardo, nell'anno 1463. Niccolò, di Giovanni, fu console di Mercanzie nel 1496, e dei Regolatori nel 1497. Suo fratello Filippo, dottissimo giureconsulto, fu abate di Strigonia di Ungheria, chierico di Camera del pontefice Alessandro Massimiliano; nominato vescovo di Corinto, morì durante una missione diplomatica in Germania. Achille, di Niccolò, era nel 1519 fra i Maestri del sale; suo fratello Filippo era nel 1517 protonotario apostolico, chierico di camera del papa Leone X, soprintendente del fisco pontificio e segretario dei Brevi. Siena lo impiegnò in ambascerie al pontefice. Niccolò, di Achille, nel 1530 fu tra i deputati sulla guerra; nel 1533 venne inviato al pontefice Clemente VII per invitarlo a passare da Siena

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sergardi

1. Stemma della famiglia:
Sergardi


47751/47751

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sergardi

Partito di rosso e d'azzurro, a due martelli d'oro (oppure dell'uno all'altro), decussati e attraversanti; il tutto abbassato sotto il capo d'Angiò.

Blasone della famiglia Sergardi in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6487. Note: lo stemma fu presentato per l'ammissione al patriziato senese di Fabio Sergardi,

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Sergardi


47752/47752

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sergardi

Partito di rosso e d'azzurro, a due martelli d'oro (oppure dell'uno all'altro), decussati e attraversanti; il tutto abbassato sotto il capo d'Angiò; il tutto abbassato sotto il capo dell'Impero.

Alias della famiglia Sergardi in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6487. Note: lo stemma fu presentato invece da Giovanni Sergardi. La stemma è quello conservato nella raccolta Ceramelli Papiani.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.