1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3554
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sergardi

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Toscana)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Sergardi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


It seems that this family originated from Montalcino, from where it then moved to Siena, being written, in the mid-fourteenth century, to Monte del Popolo. The first resided in the Supreme Magistrate was ser Giovanni, of ser Gardo, in the year 1463. Niccolò, of Giovanni, was consul of Merchandise in 1496, and of the Regulators in 1497. His brother Filippo, a very well-known jurisconsult, was abbot of Strigonia of Hungary , cleric of the Chamber of the Pope Alessandro Massimiliano; appointed bishop of Corinth, he died during a diplomatic mission in Germany. Achille, of Niccolò, was in 1519 among the Masters of the salt; his brother Philip was in 1517 apostolic protonotary, cleric of the chamber of Pope Leo X, superintendent of the pontifical taxman and secretary of the Briefs. Siena employed him in embassies to the pontiff. Niccolò, di Achille, in 1530 was among the deputies on the war;

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sergardi

1. Stemma della famiglia:
Sergardi


47751/47751

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sergardi

Partito di rosso e d'azzurro, a due martelli d'oro (oppure dell'uno all'altro), decussati e attraversanti; il tutto abbassato sotto il capo d'Angiò.

Blasone della famiglia Sergardi in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6487. Note: lo stemma fu presentato per l'ammissione al patriziato senese di Fabio Sergardi,

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Sergardi


47752/47752

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sergardi

Partito di rosso e d'azzurro, a due martelli d'oro (oppure dell'uno all'altro), decussati e attraversanti; il tutto abbassato sotto il capo d'Angiò; il tutto abbassato sotto il capo dell'Impero.

Alias della famiglia Sergardi in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6487. Note: lo stemma fu presentato invece da Giovanni Sergardi. La stemma è quello conservato nella raccolta Ceramelli Papiani.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.