1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10949
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Setti

Titoli: Patrizi - Nobili
Nobili in:
Italia (Romagna - Toscana)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Setti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Familia antigua e ilustre, noble de Romaña, de clara y ancestral virtud, repartida a lo largo de los siglos en diversas regiones de Italia y del mundo. Tiene su origen en la ciudad de Forlì y, de hecho, se menciona ampliamente en la importantísima obra "Suplemento histórico de la antigua ciudad de Forlì. En el que se describe la provincia de Romaña. Registrando por serie de tiempos todos esos pueblos, emperadores y reyes, que la dominó (...) "por el noble escritor e historiador Sigismondo Marchesi (Forlì, 1625 - Forlì, 1695). En esta obra se mencionan a Girolamo y a Pietro, ambos destacados personajes locales, ocupados en los más altos cargos de la ciudad. A partir de un análisis cromático y simbólico del arma más antigua de la familia, podemos obtener información importante sobre las virtudes asociadas a este linaje. Siendo el azul el color del cielo, simboliza todas las virtudes

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Setti

1. Stemma della famiglia:
Setti


52649/52649

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Setti

D'azzurro, al destrocherio vestito d'oro, movente dal fianco sinistro ed impugnante colla mano di carnagione una fiaccola d'oro, accesa di rosso in palo; colla sbarra dello stesso, caricata di tre stelle di sei raggi d'oro.

Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Setti


52650/52650

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Setti

Spaccato d'azzurro e di rosso, ad una figura ignuda tenente una squadra con la sinistra ed un ramo fogliato con la destra, il tutto d'oro attraversante sulla partizione.

Blasone della famiglia Setti in Modena e Ferrara ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" raccolte e descritte da don Jacomo Fontana.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Setti


52651/52651

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Setti

Spaccato d'azzurro e d'argento, ad una figura ignuda tenente elmo con la destra, il tutto al naturale attraversante sulla partizione.

Blasone (alias) della famiglia Setti ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna. Note: la grafica è quella della bibliografia, se ordinate un documento araldico lo stemma verrà ridisegnato dai nostri esperti.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.