1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883267
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Sgulmaro

Titoli: Nobili - Cavalieri - Notabili
Nobili in:
Italia - Germania
Variazioni Cognome:
Sigmar
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Sgulmaro
(Sigmar)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia italiana, con maggiori insediamenti in Veneto, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Secondo quanto ci viene tramandato, essa giunse in Veneto dall'Austria, nel corso del XVIII secolo, ponendo dimora nel veronese. Nell'antica patria godeva degli onori nobiliari ed era conosciuta come Sigmar o Siegmar; cognome poi, tramite fenomeni di fonetica dialettale, nel tempo mutato in Italia, sino all'odierno Sgulmaro. Parlando nel nucleo originario, esso ebbe però culla nel Württemberg (Germania), da donde poi si spostò in Austria. Ivi infatti fiorì Sebastian Sigmar, del fu Nicolaus († 1520), il quale entrò nel servizio imperiale austriaco, divenendo prima consigliere ed infine segretario della Hofkammer. Prese poi egli in moglie Magdalena, erede di Hanns Hofmann, che gli portò in dote il feudo di Schlüßlberg, nell'Alta Austria. In base a questa acquisizione Sebastian Sigmar ottenne il cavalierato di Enns

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Sgulmaro
(Sigmar)

1. Stemma della famiglia:
Sgulmaro


883526/883526

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sgulmaro

Trinciato d'oro e di nero, ad un leone sormontato nel canton sinistro da una stella, il tutto dall'uno all'altro.

Blasone presunto del quale da remoto tempo si tramanda una descrizione, la cui fonte è ignota ma che vuolsi essere propria della famiglia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Sigmar


883527/883527

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Sigmar

Trinciato d'oro e di nero. Cimiero: un leone d'oro. Svolazzi: d'oro e di nero.

Blasone della famiglia Sigmar. Fonte bibliografica: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.: Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 363".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.