1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4277
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Simone

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana - Campania - Sicilia)
Variazioni Cognome:
de Simone, di Simone
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Simone
(de Simone, di Simone)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Uma família muito nobre, originária da França, e genealogistas como Marco Giliberti e Guglielmo Paradino, dizem que deriva da muito clara Família de Senhores da Rocca di Simon, no Ducado de Anjou. Um Olivier passou para a Itália com o rei Carlo d'Angiò e, na coroação, que o rei fez em Palermo em 1264, passando de Trapani, deixou lá o acima mencionado Olivier, então seu conservador do Tribunal do Real Patrimonio. Este último envolveu-se com Leonora Filiacin, filha de Giovanni, um nobre de Trapani, com quem ele gerou Oldorico Simone. Apaixonou-se por Perna di Ferro, nobre donzela, e por ela procriou Giovanni, Oliviero e Rinaldo, que sucederam cavalheiros virtuosos, e foram recebidos pelos reis aragoneses em altíssima qualidade, que em vários anos foram reitores da cidade de Trapani e de Mazara, onde Oliviero caiu em 1330 com Lucia Formica, nobre da mesma cidade, e plantou sua família lá nobre, e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Simone
(de Simone, di Simone)

1. Stemma della famiglia:
Simone


883344/883344

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Simone

D'azzurro, ad un pino nodrito su un terrazzo con il tronco accollato di un serpente, il tutto al naturale accostato da due rose di rosso fogliato e stelate di verde.

Blasone della famiglia Simone in Campania e Sicilia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap 1904".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Simone, De Simone


883345/883345

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Simone, De Simone

D'azzurro al leone fissante il sole orizzontale destro, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Simone o de Simone in Sicilia. Fonti bibliografiche: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912); "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Simone, Di Simone


20975/19583

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Simone, Di Simone

Di..., al monte di sei cime di....

Blasone della famiglia Simone o di Simone della Toscana; fonte bibliografica: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7711.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.