1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 867032
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Slatoni

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Slatoni

Rating:

Italiano


La tradizione vuole che Giuseppe Guido venisse di Francia al principio del secolo XV e che nel 1406 ponesse sua stabile dimora Urbino. Essendo egli di nobile famiglia, dovizioso e dotto fu ascritto subito a quella nobiltà, anzi poco dopo ottenne anche quella della città di Pergola. Con il tempo la famiglia quì definitivamente si trasportò. Sebastiano suo pronipote nel 1589 sposò Fulvia Brandi ultima di nobilissima famiglia urbinate, che ebbe quel Francesco che fu arcivescovo di Bordeaux in Francia, e quindi fatto cardinale dal papa Innocenzo VII, detta Fulvia era nepote e fu erede del detto cardinale il quale volle che i discendenti di Sebastiano Latoni e Fulvia Brandi si chiamassero d'allora in poi Brandi unendone anche lo stemma. Il che avvenne, autorizzato anche con bolla del Sovrano Pontefice. I suoi discendenti ricoprono tutte le massime cariche civiche solite ad essere ricoperte da soli nobili, tanto in

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Slatoni

Blasone della famiglia
Slatoni

Troncato: nel primo di azzurro al crescente di argento (Latoni); al secondo di rosso al monte di verde di tre cime uscente dalla punta, accompagnata in capo da un destrocherio vestito di corazza di argento uscente dal lato sinistro dello scudo e impugnante una spada di argento posta in palo, (Brandi); con lo scaglione di argento sulla partitura.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.