1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3606
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Solaroli

Titoli: Marchesi - Baroni
Nobili in:
Italia (Piemonte - Liguria)
Variazioni Cognome:
Solarola, Solaroli, Solarolo, Solaroni
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Solaroli
(Solarola, Solaroli, Solarolo, Solaroni)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Fu di questa famiglia Pietro Paolo, (nato a Novara, 8 dicembre 1796; deced. a Torino, 10 luglio 1878), di Antonio, che, esulato nelle Indie, avendo reso grandi servigi militari ad Alessandro nababbo di Sirdanach, ne ebbe in sposa (1831) la figlia Giorgiana Dyce Sombre (nata a Sirdanach; deced. a Torino,1867). Ritornato in patria, il Re Carlo Alberto lo nominò colonnello del genio. Prevenne in seguito al grado di tenente generale e fu dal Re nominato suo aiutante di campo. Ottenne una medaglia d'oro al valore, e fu deputato al Parlamento nazionale nella IV e VII legislatura. Il 23 aprile 1844 fu creato barone, il 9 giugno 1867 marchese di Briona e il 25 novembre di detto anno ebbe concessione di stemma. Furono suoi figli: Antonietta (nata a Sirdanach, 26 agosto 1832), moglie del conte Carlo de Brascorens de Savoiroux; Paolo (nato a Sirdanach, 6 luglio 1833; deced. a Torino, 16

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Solaroli
(Solarola, Solaroli, Solarolo, Solaroni)

1. Stemma della famiglia:
Solaroli


46403/46403

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Solaroli

Inquartato: nel primo di verde, a due fasce scaccate di argento e di rosso di due file; nel secondo d'oro rabescato, con una leggenda indostanica (Dice sombre sovrano di Sirdanachi), il tutto di nero; nel terzo d'argento al castello di Briona, colla bandiera viscontea, al naturale; nel quarto d'azzurro all'elefante d'argento armato, colla proboscide e colle anella ai piedi, d'oro, gualdrappato di rosso, guernito d'oro e sostenente una torre pure d'oro. Cimiero: Un guerriero indiano, in maestà, nascente.

Blasone della famiglia Solaroli nobile in Piemonte, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.