1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4292
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Spech

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Ungheria (Lombardia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Spech

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia ascritta alla nobiltà ungherese con dipl. 5 luglio 1754 dell'imp. Maria Teresa a favore dei fratelli Giorgio e Andrea, avendo quest'ultimo reso eminenti servigi alla Corona d'Ungheria nella sua qualità di commissario imperiale di guerra in Lombardia. Francesco Saverio, figlio del suddetto Andrea, non fu iscritto nell'Elenco dei Nobili del 1816 perchè tuttora considerato come nobile ungherese. Risulta, invece, iscritto nell'Elenco dei Nobili di Lombardia del 1858 Andrea, figlio di Francesco Saverio e di Paola Valsecchi, nato a Milano il 22 luglio 1792 e morto nella stessa città il 30 maggio 1870. Questo Andrea fu intendente del Palazzo Vicereale a Milano, consigliere e scudiere di S.M.I.R.A., cavaliere dell'Ordine Costantiniano di S. Giorgio di Parma, dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro (onorificenza che gli fu conferita dal re di Sardegna) e dell'Ordine di S. Stanislao di Prussia. Fu infine nominato cavaliere dell'Impero Austriaco con Sovrana Risoluzione 16 marzo 1839. Dal

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Spech

1. Stemma della famiglia:
Spech


26434/25041

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Spech

Inquartato: nel primo di rosso alla croce di oro scorciata; nel secondo e terzo d'azzurro alla stella d'argento di sei raggi; nel quarto di rosso al leone di argento tenente con la branca destra una scimitarra dello stesso.

Blasone della famiglia Spech nobile in Lombardia e Ungheria, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Spech


26430/25037

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Spech

D'azzurro, alla croce di Sant'Andrea d'argento accantonata da quattro losanghe d'oro caricate ognuna di un trifoglio di verde.

Blasone della famiglia Spech nobile in Lombardia e Ungheria, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI. p.406.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.