1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3718
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Tallarigo

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Variazioni Cognome:
Talarico
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Tallarigo
(Talarico)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia, di chiara e provata nobiltà, con residenza in Catanzaro ed in Napoli. Con R. D. "motu proprio", del 15 marzo 1928 e RR. LL. PP. del 14 luglio stesso anno, il re d'Italia Vittorio Emanuele III concesse ad Armando, generale del Regio Esercito, il titolo trasmissibile di barone. Figli: Carlo Francesco, ufficiale della Regia Marina, Francesco e Paolo. Ma, d'altronde, tal casato, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Orazio, notaio, vivente in Catanzaro, nel 1563; Michele, distintosi nella difesa di Malta contro i Turchi, nel 1565; Giacomo, milite dei corazzieri del re Filippo II di Spagna; dott. Alfonso, Regio Notaio, vivente in Napoli, nel 1598; D. Lorenzo, canonico, teologo e commissario apostolico, vivente in Catanzaro, nel 1604; Giuseppe, dottore in "utroque jure", vivente in Catanzaro,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Tallarigo
(Talarico)

1. Stemma della famiglia:
Tallarigo


13285/13563

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tallarigo

Troncato: nel primo d'azzurro nel secondo d'argento, a tre fasce di nero, il tutto attraversato da una colonna di marmo spezzata con la base, accollata da un ramo d'alloro al naturale e ad un leone coronato d'oro, con la testa rivolta, posto dietro la colonna e che l'avvolge con le zampe anteriori nella parte inferiore; la colonna accompagnata alla sua basate da tre palle d'oro male ordinate.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI. Note: si trova anche la forma Talarico.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.