1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3729
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Targiani

Titoli: Nobili dei Marchesi
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Variazioni Cognome:
Sargiani, Stargiani
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Targiani
(Sargiani, Stargiani)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Con Regio Diploma 30 ottobre 1798 re Ferdinando di Borbone concesse a Diodato Targiani, consigliere del Sacro regio Consiglio ed indi consigliere della Real Camera di Santa Chiara, il titolo di marchese su feudo da acquistare. Detto titolo, per il matrimonio di Sofia Targiani con Felice Herman, è passato in questa ultima famiglia. Con Regie Lettere Patenti 24 giugno 1920 Leopoldo, di Felice Hermann, fu autorizzato ad assumere il titolo di marchese, rifiutato dallo zio del padre e suo adottante marchese Diodato Targiani. Troviamo un ceppo non secondario anche nel cagliaritano sin dal 1386, potrebbe derivare da nomi di località ma più probabilmente deriva da caratteristiche del terreno della zona dove abitava la famiglia, con caratteristiche sabbiose e presenza di pietre alluvionali. La presenza dell'arma e del motto nella bibliografia documentata della famiglia Targiani ci conferma l'avita nobiltà raggiunta dalla casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Targiani
(Sargiani, Stargiani)

1. Stemma della famiglia:
Targiani


25465/24072

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Targiani

Troncato da una fascia di rosso: nel primo di azzurro al leone nascente accompagnato da tre stelle ordinate in fascia, il tutto d'oro; nel secondo di oro a due scaglioni di azzurro.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. VI. Note: si trovano anche le forme Stargiani e Sargiani.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.