1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16981
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Tartari

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto - Emilia Romagna - Stato Pontificio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Tartari

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica ed illustre famiglia, collocata fra le nobili della città di Roma. Fra i rappresentanti più eminenti della famiglia ricordiamo: 1365, Nob. Vir Paulus de Tartaris Syndicus Urbis nominatus est in istrumento pacis die 18 ottobre 1365. Antonius Gaioli not. - 1400, Joannes Petri de regione Parionis. - 1458, Dom. Jacobella uxor quondam Joannis de Tartaris, sepulta est in Ecclesia S. Mariae in Via. - 1489, Gaspar de Tartaris de regione Montium. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria della Romagna. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria del Veneto. Da remoto tempo, non sono più pervenuti aggiornamenti araldici, di detto ramo. La famiglia alzò per arma: troncato: nel primo d'azzurro a due lupi d'oro passanti l'un sull'altro; nel secondo di azzurro a cinque gru d'argento

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Tartari

1. Stemma della famiglia:
Tartari


25350/23957

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tartari

Di rosso al giglio d'argento.

Blasone della famiglia Tartari da Roma. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Tartari


57588/57588

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tartari

Troncato; nel 1° d'argento, ad una testa di moro di nero, attortigliata d'argento; nel 2° d'azzurro, a tre gigli male ordinati d'oro; alla fascia di rosso attraversante sulla troncatura.

Blasone della famiglia Tartari in Ferrara. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap" edizione in linea su euraldic.com rif. "Rivista araldica, 1915".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Tartari


57589/57589

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tartari

Troncato d'azzurro su argento, all'albero sradicato di verde attraversante, alla campagna di rosso caricato di due bande d'argento, col capo d'azzurro caricato di tre gigli d'oro ordinati tra i quattro pendenti di un lambello di rosso.

Blasone (alias) della famiglia Tartari in Ferrara e Bologna. Fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap" edizione in linea su euraldic.com rif. "Rivista araldica, 1915"; disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Tartari


57586/57586

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tartari

Spaccato; nel 1.° d'azzurro; nel 2.° di rosso, a due bande d'argento; colla fascia dello stesso, attraversante sulla partizione, con un albero di verde, uscente dal mezzo della fascia e attraversante sull'azzurro; col capo d' Angiò.

Blasone della famiglia Tartari in Emilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Tartari


57587/57587

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tartari

Spaccato; nel 1.° di rosso; nel 2.° squamato di ... e di ...

Blasone della famiglia Tartari da Padova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.