1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 870324
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Tassona

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Tassona

Rating:

Italiano


Questa famiglia marchigiana che fu a Ripatransone, Massignano e Fermo non è che un ramo della famiglia di Ferrara e di Modena. Non si sa chi si stabilisse per il primo nelle Marche a Ripatransone nel sec. XV. di qui si trasferì a Massignano e a Fermo, poi al principio del secolo XIX, tornò a Ripatransone. In questa città ebbe i primi onori del patriziato e seggio in consiglio. Monsignor Alessandro, fu uditore di Rota nella prima metà del sec. XIX. Per i suoi meriti di giurista e teologo fu preconizzato cardinale, ma morì prima di avere la porpora. Fu anche uditore a Ferrara e per ottenere questa carica dovè dimostrare la sua nobiltà e diretta discendenza dalla omonima famiglia ferrarese. Il primo documento che si conosca è un testamento (28 dicembre 1510), di Domenica, figlia di Giovanni Calle della Brunella, moglie di Bernardino, di Lorenzo Tassona; e quello dello

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Tassona

Blasone della famiglia
Tassona

Troncato: al primo di azzurro a tre stelle di sei raggi d'oro, male ordinate; al secondo di argento al cavallo corrente al naturale con la fascia di rosso sulla partizione.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.