1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 870549
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Tecia

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Tecia

Rating:

Italiano


Originaria del Biellese, dove ricorre nominata fino dal secolo XIII. Giulio è console di Biella nel 1450; un Guglielmo è inviato dal comune al re di Francia, Enrico II, nel 1556, per il giuramento di fedeltà ed ottiene concessione o conferma dello stemma il 20 aprile 1581; un Filiberto ricorre spesso nominato nei provvedimenti biellesi del 1590 contro la peste. In Biella erano tre rami qualificiati nobili: un ramo fioriva inTorino con Gaspare Bernardino, morto di 80 anni a Torino il 27 dic. 1706 e sepolto alla Consolata; procuratore collegiato presso ilSenato, consigliere e procuratore patrimoniale (10 dic. 1678). Era stato a Parigi come segretario dell'ambasciatore Carroccio ed, in sua assenza, aveva preso il carattere di agente ducale. Consegnò l'arma il 19 gennaio 1688. Altri rami firorivano a Strambino ed Ivrea, oggi estinti. Sopravvive il ramo di Candelo, la cui gnealogia sicura si inizia con Girolamo,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Tecia

Blasone della famiglia
Tecia

Troncato d'argento e d'oro, con la fascia d'azzurro attraversante sulla partizione, carica di tre stelle d'oro e accompagnata da tre grappoli d'uva di rosso, fogliati di verde, due in capo ed uno in punta.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.