1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 628535
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Toro

Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:
España (Castilla)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Toro

Rating:

Italiano  English  Portugûes  Deutsch


Cognome spagnolo. Viene dalla città di T. nella provincia di Zamora. I cavalieri di questo lignaggio dimostrarono la loro nobiltà negli ordini di Santiago, Calatrava e Carlos III, nella Royal Chancery di Valladolid e nella Royal Company of Marine Guards. Don Bernardo Rodríguez del T., un vicino di Caracas, fu creato Marqués del T. il 26 settembre 1732, Don Mateo de T. e Zambrano, un vicino di Santiago del Cile, fu creato Conte della Conquista il 6 marzo 1770. Ricordiamo anche Alonso Hernández, originario di Fuente del Mestre, single, figlio di Gonzalo de T. e Leonor López, nominato notaio con decreto della Compagnia delle Indie il 18 luglio 1577, fece un viaggio a Tucumán il 10 giugno 1578 dal porto di Siviglia, come registrato nell'Archivio Generale delle Indie. Da altra documentazione dello stesso fascicolo, sappiamo che ha fatto molta fortuna e ha avuto due figli che ha riconosciuto e dotato nella sua volontà, quindi supponiamo che sia uno dei promotori di questo cognome in America. Un'altra casa molto vecchia. Dalla casa del cognome T., che fu unita a quella di Santos dal matrimonio di Don Alonso de T. con Doña Ana Sanchez Santos e Santaella, sono venuti uomini illustri, tra cui Don Juan de T., capitano scopritore delle Indie; Fray Tomás de T., vescovo di Cartagena, venerato dal santo; Don Alonso de T., che era un cavaliere e un maestro dell'ordine di Calatrava nel 1425, e Doña Catalina de T., che si collegò con i conti di Barajas.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Toro

1. Stemma della famiglia:
Toro


17907/16521

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Toro

En campo de plata tres fajas de azur, y sobre cada una de ellas dos toros pardos, andantes.

Citado en "Heraldica de los apellidos canarios - Tomo segundo Lino Chaparro D'Acosta Estudios tecnicos del blason Catálogo de pasajeros a Indias siglos XVI, XVII y XVIII. Vol. VI M. del Carmen Galbis Díez Ministerio de Cultura".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.