1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19205
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Torti

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Piemonte - Lombardia)
Variazioni Cognome:
Storti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Torti
(Storti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Il Manno nel riferire alcuni dati genealogici sui Torti di Pavia - ed ignorando totalmente quelli di Tortona - commenta l'origine a loro attribuita con un punto esclamativo assai significativo: "Oriundi di Roma e da Manlio Torquato!". I due consoli romani, vissuti uno nel IV secolo a.C. e l'altro un secolo dopo, avevano entrambi due nomi donde, secondo ipotetiche congetture, il cognome di Torti assunto da un loro discendente unendo la prima sillaba dei due nomi e stabilitosi poi in Pavia in tempi altrettanto remoti! E da parte nostra aggiungiamo un secondo ed ancor più significativo punto esclamativo. Bando alle origini chimeriche, che nel passato costituivano l'indispensabile coreografia del ceto patrizio affetto da psicosi mitologica - Giulio Cesare si protestava discendente di Venere - troviamo effettivamente i Torti all'inizio dell'XI secolo alla testa di un movimento di indipendenza avvenuto nel 1024 precedendo di un secolo l'analogo rivolgimento tortonese: numerose famiglie

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Torti
(Storti)

1. Stemma della famiglia:
Torti


10502/4678

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Torti

D'argento alla croce potenziata di nero.

Stemma della famiglia Torti da Tortona. Fonte bibliografica: "Tortona insigne: un millennio di storia delle famiglie tortonesi" di A.Berruti.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Torti


49842/49842

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Torti

D'argento, all'aquila coronata [di nero], carica in petto da uno scudetto di rosso, sovraccaricato di sei bisanti d'oro, ordinati in orlatura.

Stemma della famiglia Torti in Pavia. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.