1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4770
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Toscani

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Toscani

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Le prime notizie certe e la genealogia documentata della famiglia risalgono al 1241. Ausilio prezioso per la storia e la genealogia, specie sui primi TToscani è quanto scrissero di essi lo storico Castiglion Morelli nella sua opera "De Patricia Cosentina Nobilitate" pubblicata nel 1713; Andreotti Davide nella Storia dei Cosentini, pubblicata nel 1869 in tre volumi; De Rosis Luca nel Cenno storico della Città di Rossano, pubblicata nel 1839 e Amato nella Crono- Istoria di Corigliano Calabro, pubblicata nel 1884. Vari documenti nella Cancelleria Angioina presso l'archivio di Stato in Napoli; inoltre bolle e brevetti in originale sono conservati nell'archivio della famiglia Toscani. La famiglia di Cosenza godeva gli onori del Sedile de' Nobili Patrizi di quella Città. Guglielmo, originario di Pisa, si portò nel regno di Sicilia nell'anno 1241 con l'esercito di Federico II, figlio dell'Imperatore Enrico, dal quale ebbe in feudo lo Stato di Gravina; e fu egli

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Toscani

1. Stemma della famiglia:
Toscani


35969/35969

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Toscani

D'azzurro, alla colonna d'argento, accostata da due chiavi d'oro, poste in palo. Capo d'oro, caricato da un'aquila di nero

Blasone della famiglia Toscani. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Toscani


8622/3957

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Toscani

D'argento, al leone rampante di rosso, attraversato da una banda di rosso abbassata, caricata di tre gigli d'oro, mirante una stella di rosso nel canton destro del capo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.