1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16974
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Tosti

Titoli: Duchi - Conti Palatini - Nobili
Nobili in:
Italia - Francia (Stato Pontificio - Regno Di Napoli - Gallia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Tosti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia molto antica, le cui origini sono Galliche ma non ci sono prove certe se non solo qualche riferimento in scritti molto antichi come la storia dei Germani di Saxo Gramaticus scritta verso la fine del 1100, dove si legge: "...Eodem tempore Tosto quidam, obscuro Iutiae loco ortus, ferocitate clarus emersit... ...Nec Tostoni in vindictam sui animus defuit.Nam cum ob accepti vulneris magnitudinem reparandarum intra patriam virium copiam non haberet...", chiamata anche Torti fino al XVI secolo, compare in Roma nel XIV secolo, . La memoria più antica di questa famiglia ch'io sappia è del 1372 nel Catasto. Del 1379 sono nominati Conservatori il Cenci ed il Torti. Del 1452 Francesco de' Torti fu canonico di S. Pietro. Parentarono con li Mattei, con Tuttavilla, con Strozzi, con Sanguigni, con Languidi. La cappella di S. Giovanni Batta nella Chiesa di S. Apollinare, è di jus patronato della famiglia de

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Tosti

1. Stemma della famiglia:
Tosti


52616/52616

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tosti

D'oro, all'aquila di nero, diademata di rosso, caricata in cuore di uno scudetto d'oro, alla fascia di nero, caricata di tre losanghe del campo.

Blasone della famiglia Tosti in Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Umberto I Re d'Italia, con motu-proprio 9 Mag. 1880 concesse al conte Giovanni Tosti il titolo di duca di Valminuta trasmissibile per primogenitura maschile.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Tosti


47571/47571

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tosti

Bandata d'oro e di un fasciato innestato d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Tosti

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Tosti


47572/47572

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tosti

D'azzurro, al grifo rampante d'oro accompagnato in punta da una stella (6) del medesimo alla banda del campo bordata d'oro e caricata di tre plinti d'argento. Motto: Virtute rutilat

Blasone della famiglia Tosti in Campania e Lazio, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI p.688.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.