1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15498
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Tour (la) De Villa En Gressan

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Tour (la) De Villa En Gressan

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica e potente famiglia, la quale trasse il proprio cognome dal feudo e castello omonimo. Le sue prime memorie rimontano al XI secolo, nel quale vivevano ed abitavano il detto castello i coniugi Burgondo e Rishera, sorella questa di S. Anselmo Arciv. di Chantorbery. Burgondo fu un Pio cavaliere che volle fare il pellegrinaggio di Terrasanta, ed il suo figlio primogenito, Anselmo, che prima fu abbate del convento di S. Sabbia in Roma, poi nel 1121 di quello di S. Anselmo in Inghilterra, e finalmente vescovo di Londra. Questa casa si divise in due rami, quello di Gressan e l'altro di Villa, ma il nome più comune de la Tour gli venne dall'antico castello che questa famiglia abitava. Spogliata della giurisdizione signorile dai conti di Savoja, conservò essa la paria di terra con tutti i beni. La casa di Villa subì pertanto una diminuzione di gloria, ma occupò fino alla fine del XV secolo un posto onorevole nella storia, i suoi membri intervenendo alle udienze generali, mostrandosi ognora vigili guardiani delle libertà della valle e continuando a godere della generale considerazione. L'ultimo rampollo maschio fu Grat - Filiberto, morto nel 1694 senza prole. Motto della famiglia: Precibus et operibus

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Tour (la) De Villa En Gressan

1. Stemma della famiglia:
En Gressan


19626/18234

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
En Gressan

Di nero, al leone d' oro, armato e lampassato di rosso.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.