1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 872257
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Treccosta

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Treccosta

Rating:

Italiano


Maffino Stanga, come risulta da istrumento 8 ag. 1343, rogato dal notaro imperiale Cauzzino de' Cauzzi, cittadino cremonese, era padre di Niccolino. Questi procreò Corrado, che fu padre di Gian Francesco e Gian Antonio. Costoro, da Bianca Maria, duchessa di Milano, con due Privilegi del 3 dic. 1452 e 5 ott. 1457, furono dichiarati esenti da imposizioni e dazii. Gian Antonio, che era divenuto genero del duca Francesco Sforza, ottenne una casa con giardino in Pavia nel 1454. Il duca Filippo Maria Visconti, con Privilegio del 23 aprile 1420, ed in virtù di confisca eseguita a favore della Camera Ducale di Milano, e in pregiudizio di Pico Cassani da Soncino, aveva donato ad Oldrado Lampugnani tutti i beni e ragioni che quello possedeva nel territorio d'Annicco, nel vescovato di Cremona, e con ampia immunità da ogni dazio sia imposto che da imporsi. Gian Andrea Lampugnani, erede del su detto Oldrado,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Treccosta

Blasone della famiglia
Treccosta

Partito; nel primo d'azzurro a 2 chiavi d'argento poste a croce di S. Andrea, accompagnate in capo da una cometa d'oro e in punta da 3 monti del medesimo, il centrale più alto, moventi dalla punta; nel secondo spaccato; nel primo d'argento all'albero terrazzato di verde e accostato da due leoni rampanti d'argento; nel secondo d'argento a tre bande di azzurro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.