1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4773
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Trentini

Titoli: Nobili - Cavalieri - Baroni
Nobili in:
Italia (Trentino - Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Trentin
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Trentini
(Trentin)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia di Trento, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Essa era invero originaria di Sacco, nei pressi di Rovereto, ma verso la fine del XVI secolo si spostò in Trento ed infatti nell'anno 1579, troviamo i membri di questa illustre stirpe annoverati tra i cittadini di Trento. L'Imperatore Carlo VI, con diploma del 3 agosto 1724, nominò Simone e suo fratello Pietro, rispettivamente canonico di Trento e decano del capitolo della cattedrale di Brunn (Bruno), nobili e cavalieri ereditari del S.R.I. col predicato di Wolgersfeld. Ignazio, di Simone, fu consigliere del Principe Vescovo di Trento e Pretore per lo stesso Principe Vescovo di Riva sul Garda. Egli ebbe in moglie Teresa, di Sigismondo Manci, da cui nacque Sigismondo Giuseppe che, con diploma dell'imperatrice Maria Teresa del 25 febbraio 1764, venne creato barone dei Paesi Ereditari Austriaci, col trattamento

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Trentini
(Trentin)

1. Stemma della famiglia:
Trentini


24054/22662

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trentini

Inquartato; nel primo e quarto troncato, sopra di rosso all'albero al naturale, piantato sopra una collinetta di verde; sotto bandato d'oro e d'azzurro di dieci pezzi; nel secondo e terzo d'argento al capriolo d'azzurro accompagnato da tre teste di moro, le due in capo affrontate. Sul tutto uno scudetto d'oro coronato dello stesso e caricato di un giglio d'azzurro. Cimiero: Tre su tre elmi torneari: il primo e il secondo una testa e tronco di moro alle braccia recise; il terzo il giglio azzurro dello stemma accompagnato ai lati da due proboscidi di elefante, la prima troncata d'azzurro e di rosso, la seconda troncata di rosso e d'azzurro. Svolazzi: A destra d'oro e d'azzurro, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Trentini. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VIII p.633.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.