1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4773
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Trentini

Titoli: Nobili - Cavalieri - Baroni
Nobili in:
Italia (Trentino - Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Trentin
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Trentini
(Trentin)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancient and very noble family from Trento, of clear and ancestral virtue, which has spread over the centuries in various regions of Italy. It was indeed originally from Sacco, near Rovereto, but towards the end of the 16th century it moved to Trento and in fact in the year 1579, we find the members of this illustrious lineage counted among the citizens of Trento. Emperor Charles VI, with a diploma dated 3 August 1724, appointed Simone and his brother Pietro, respectively canon of Trento and dean of the chapter of the cathedral of Brunn (Bruno), hereditary nobles and knights of the SRI with the predicate of Wolgersfeld. Ignazio, of Simone, was advisor to the Prince Bishop of Trento and Praetor for the same Prince Bishop of Riva sul Garda. He had as wife Teresa, of Sigismondo Manci, from whom Sigismondo Giuseppe was born who, with a diploma from Empress Maria

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Trentini
(Trentin)

1. Stemma della famiglia:
Trentini


24054/22662

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trentini

Inquartato; nel primo e quarto troncato, sopra di rosso all'albero al naturale, piantato sopra una collinetta di verde; sotto bandato d'oro e d'azzurro di dieci pezzi; nel secondo e terzo d'argento al capriolo d'azzurro accompagnato da tre teste di moro, le due in capo affrontate. Sul tutto uno scudetto d'oro coronato dello stesso e caricato di un giglio d'azzurro. Cimiero: Tre su tre elmi torneari: il primo e il secondo una testa e tronco di moro alle braccia recise; il terzo il giglio azzurro dello stemma accompagnato ai lati da due proboscidi di elefante, la prima troncata d'azzurro e di rosso, la seconda troncata di rosso e d'azzurro. Svolazzi: A destra d'oro e d'azzurro, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Trentini. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VIII p.633.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.