1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3813
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Tretti

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Tretti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille vénitienne, de vertu claire et ancestrale, qui s'est répandue au cours des siècles dans diverses régions d'Italie. Originaire de Vicence, où elle a été qualifiée parmi les citoyens les plus distingués, elle s'est ensuite déplacée vers l'Adria et là, elle a été incluse dans le catalogue des nobles de la ville en 1780, avec l'approbation du Sénat de Vénétie. Il fut ensuite confirmé dans sa noblesse par la « résolution souveraine » du 29 mars 1823 de l'archiduc Ranieri, lié par une profonde amitié avec Giuseppe Alvise Tretti (1785-1844), avocat et ambassadeur de Lombardie-Vénétie. La famille Tretti a également été inscrite sur la liste officielle des nobles italiens, avec le titre de noble (mf.), par arrêté ministériel du 26 juin 1937, en la personne des descendants de : 1) Giovanni, Giuseppe, Francesco, Antonio. Frères et sœurs : Maddalena, Aurelia, Ida, Anna, Linda, Guido. Oncles: Maria

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Tretti

1. Stemma della famiglia:
Tretti


885203/885203

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tretti

D'azzurro, a due torri al naturale fondate su una campagna bandata di rosso e d'argento di 10 pezzi, dette torri cimate da un aquila bicipite di nero coronata su entrambe le teste d'oro.

Blasone della famiglia Tretti in Lombardia e Veneto, provincie di Milano, Rovigo, Padova, Verona e Vicenza. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol VIII. Note: nella grafica della fonte le torri sono aperte e finestrate di nero.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Tretti


885204/885204

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tretti

D'azzurro, a due torri quadre al naturale fondate su una campagna bandata di rosso e d'argento di 10 pezzi, dette torri cimate da un aquila bicipite di nero coronata su entrambe le teste di rosso.

Blasone della famiglia Tretti in Veneto, provincie di Rovigo, Padova e Vicenza. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol VI.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Tretti


885205/885205

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tretti

D'azzurro, a tre torri al naturale fondate su una campagna bandata di rosso e d'argento di 10 pezzi, la torre centrale più alta e banderuolata d'argento.

Blasone della famiglia Tretti in Veneto, provincia di Padova. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol VI. Note: nella grafica della fonte le torri sono aperte e finestrate di nero.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Tretti


885206/885206

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tretti

Fasciato d’oro e d’azzurro di 8 pezzi.

Blasone (alias) della famiglia Tretti; fonte: disegno presente nell'opera "Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemma gentilizi Italiani esistente in Roma Archivio Conte Pasini" Copia conforme per cura dell'Istituto Araldico Blasone Italiano, Bologna.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.