1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12004
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Trinci

Titoli: Signori
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Trinci

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Illustre famiglia, d'antica nobiltà. I Trinci furono, infatti, signori di Foligno col titolo di gonfalonieri e capitani del popolo dal 1305 al 1356, e con quello di vicari pontifici fino al 1439. Il primo ad usurpare la signoria della patria fu Nello, che fino dal 1303 era capo dei Guelfi di Foligno, ed a lui successero in quel dominio otto individui della sua famiglia, l'ultimo, dei quali fu Corrado III il quale, fatto prigioniero, insieme ai suoi figli Nicolò ed Ugolino, dal Cardinale Vitelleschi, legato del Papa, furono tutti per ordine di questo strangolati nel castello di Soriano nel 1441. Questa famiglia, ha dato alla chiesa cinque vescovi, quattro dei quali lo furono di Foligno, cioè Paolo eletto nel 1326, Rinaldo nel 1365, Onofrio nel 1399, ed Eugenio nel 1403, ed uno di Spoleto, Pietro creato nel 1406 da Papa Clemente V. Un Paolo, frate minore osservante, morto nel 1391 è venerato in sugli altari col titolo di beato. Furono podestà di Firenze un Trincia nel 1386; un Offredo capitano e giudice di Orvieto nel 1337; un Ciolo, podestà di Gualdo de' Cattani, nel 1338; ed un Giacomuccio podestà di Montefalco nel 1398. Arma giusta: D'oro, a due teste e colli di cavallo addossate di nero, brigliate di rosso. Cimiero: Una testa e collo di cavallo di nero, brigliata di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Trinci

1. Stemma della famiglia:
Trinci


20308/18916

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trinci

D'oro, a due teste e colli di cavallo addossate di nero, brigliate di rosso. Cimiero: Una testa e collo di cavallo di nero, brigliata di rosso.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Trinci


1468/357

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trinci

Troncato: al primo d'oro, all'aquila di nero, linguata di rosso; al secondo d'azzurro al leone d'oro, linguato di rosso, tenente un cannone, d'argento, in sbarra.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.