1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3821
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Trissino Dal Vello D'Oro

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Trissino Dal Vello D'Oro

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


E' questa, senza eccezione, la più potente ed illustre fam. del Comitato Vicentino. E' probabilmente di origine germanica, in quanto ritiensi importata in Italia da un Corrado, che era al seguito dell'imper. Ottone I. I documenti dei sec. XI e XII la mettono in evidenza come gente forte e rispettata specialmente nelle zone dove esercitava il potere vice-comitale per conto del comes, e precisamente nella valle dell'Agno. Tutti i privilegi giurisdizionali ed onorifici che le erano comunque pervenuti e specialmente concessi a Nicolò, vicario imperiale nel Vicentino, ma sopratutto il godimento dei castelli di diretto dominio del Vescovo, e sino allora in suo possesso, furono confermati dall'imper. Federico II con Diploma 4 aprile 1236, che riconosceva altresì la dignità comitale in persona dei nobili Zuffredo ed Uguccione, detti de Alemania, figli di un Miglioranza, chiamato il Valoroso, e che fu capostipite di uno dei due rami principali nei quali

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Trissino Dal Vello D'Oro

1. Stemma della famiglia:
Trissino dal Vello d'oro


51188/51188

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trissino dal Vello d'oro

Partito: nel primo d'azzurro all'albero al naturale nodrito su un ristretto di terreno dello stesso; il fusto biforcato e sul quale è posato un vello d'oro; il tronco accollato da un serpente d'argento, attortigliato allo stesso, rivolto e con la testa verso il vello; il tutto accompagnato da un nastro di argento svolazzante fra le foglie e caricato del motto: Panto zetoumenon aloton in lettere greche di nero; nel secondo d'oro a tre bande doppiomerlate di verde ciascuna di tre pezzi.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Trissino dal Vello d'oro


3992/1588

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trissino dal Vello d'oro

Palato d'oro e di rosso, alla banda del secondo attraversante.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.