1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4395
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Trombetti

Titoli: Cavalieri - Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Veneto)
Variazioni Cognome:
Trombetta, Trombettini
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Trombetti
(Trombetta, Trombettini)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia d'origine piacentina, che si distinse nei pubblici uffici. Un Lodovico era fiscale di Piacenza nel 1692, uditore comunale nel 1709; un Carlo era teologo e fu priore nell'Ordine dei Servi di Maria (1720); un Domenico fu podestà di Corniglio (1701), commissario di Colorno (1703), poi di Borgo S. Donnino (1709); un Manfredo fu uditore criminale di Parma nel 1751, uditore civile di Piacenza nel 1756, consigliere della Dettatura di Parma nell'anno seguente, consigliere del Supremo Consiglio di Giustizia nel 1758, governatore e maggior magistrato di Piacenza nel 1761. Quivi lasciò onorevole ricordo di sè per alcune savie leggi annonarie, e l'impulso dato all'industria serica; godè pure reputazione di forbito latinista. Costanzo, che nel 1788 era uditore civile a Piacenza, percorse brillante carriera nella magistratura, fu consigliere nella curia di Genova, nel 1815 fu nominato membro del Consiglio di Stato, lasciando fama di illuminato e illibato magistrato. Con patente di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Trombetti
(Trombetta, Trombettini)

1. Stemma della famiglia:
Trombetti


26413/25020

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trombetti

D'argento, al braccio destro vestito di rosso uscente dal lato sinistro dello scudo ed impugnante, con la mano di carnagione, una trombetta al naturale e addestrato da un giglio, fiorito di un pezzo d'argento, fogliato di verde; col capo d'azzurro carico di tre stelle d'oro di sei raggi, poste in fascia.

Blasone della famiglia Trombetti o Trombetta nobile in Emilia Romagna, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Trombetti


26414/25021

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trombetti

D'azzurro, allo scaglione scanalato d'oro accompagnato da tre trombette con l'imboccatura in basso poste 2,1 e sormontato da una stella, il tutto d'argento.

Blasone della famiglia Trombetti nobile in Veneto, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VI.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.