1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4401
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Trotti Bentivoglio

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Trotti Bentivoglio

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica e celebre famiglia illustrata ampiamente in Famiglie Notabili Milanesi. Giorgio Merula fa menzione di un Guglielmo, fortissimo milite, vissuto verso il 1000. Da Guglielmo, sempre secondo il Merula, nacque Martinetto, che viveva a Gamondio nel 1050. Dal suo matrimonio con Boida Fieschi, dei conti di Lavagna, nacque postumo un altro Martinetto, che, dal nome della madre, fu volgarmente chiamato Boido-Trotti. Da questo Martinetto venne in luce Guglielmo, vissuto circa l'anno 1140. Suo contemporaneo fu quel Manfredo, che il Corio e il Giulini citano come uno dei trentasei nobili cittadini milanesi, i quali, per aderire alle suppliche dei monaci di Pontida, firmarono nel 1119 il privilegio di esenzione da ogni aggravio a favore di quel monastero che i milanesi avevano eretto a loro spese. Giovanni fiorì nell'anno 1173 e fu il primo della famiglia, dopo Emanuele, che, lasciato Gamondio, andò coi suoi ad abitare la città di Alessandria, custodiva la prima delle otto chiavi dell'arca delle reliquie in Duomo, e Ardengo, illustre vescovo di Firenze, ambasciatore di Gregorio IX presso l'imper. Federico nel 1238, ricordato anche come fondatore del tempio dell'Annunciata in Firenze, reso celebre dagli stupendi affreschi di Andrea del Sarto. Motto della famiglia: Fides et Amor

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Trotti Bentivoglio

1. Stemma della famiglia:
Trotti Bentivoglio


19841/18449

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Trotti Bentivoglio

Inquartato: nel primo e quarto troncato d'oro e d'azzurro (trotti); nel secondo e terzo trinciato; indentato d'oro e di rosso (Bentivoglio). Sul tutto di rosso al gonfalone pontificio d'oro con le chiavi l'una (a destra) d'oro, l'altra (a sinistra) d'argento decussate, col capo d'azzurro caricato di un'ancora di argento posta in palo e portante nell'anello d'attacco una lista dello stesso inscritta della leggenda in nero: Quae me sustimet porto. Ornamenti: Piume giallo-azzurre, barletto rosso-azzurro, manto di velluto rosso seminato di T e foderato d'ermellino. Cimiero: Leone d'oro con due penne di pavone piantate nell'orecchio uscente, rivoltato e linguato di rosso;

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.