1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3827
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Turri

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Toscana)
Variazioni Cognome:
Turra
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Turri
(Turra)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia Turri o Turra è oriunda dalla Garfagnana patrizi di Reggio, fu detto che provenissero in antico da Milano, e che colle famiglie Torri, Torriani, Dalla Torre avessero un unico ceppo; ma ciò non solo non è in alcun modo provato; ma è soltanto parto di fantasia. Al principio del sec. XVIII si ha notizia da documenti dei fratelli Lorenzo e Jacopo Turri, di Castelnuovo Garfagnana. Quest'ultimo sarebbe il capostipite della famiglia. Esiste nella Biblioteca di Reggio E. un voluminoso manoscritto di oltre 200 pagine con alberi genealogici e molti documenti manoscritti ed a stampa, portante notizie storiche della famiglia, redatto dal dott. Prospero Fantuzzi di Reggio attorno al 1836 circa, poi continuato ed aggiornato fino al 1859 circa, con molti dettagli, anche di poca importanza. La famiglia ebbe la concessione della nobiltà in persona del dott. fisico Tiberio, di Domenico, di Alfonso, e suoi, dal duca Rinaldo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Turri
(Turra)

1. Stemma della famiglia:
Turri


17769/16417

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Turri

D'azzurro, a due torri merlate di rosso, aperte e finestrate del campo, moventi da una campagna di verde, e accompagnate in capo da tre stelle di otto raggi d'argento.

Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. terzo, pag. 52, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Turri, Turra


57696/57696

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Turri, Turra

D'azzurro, a due torri d'argento murate di nero merlate di 3 pezzi alla guelfa aperte e finestrate del medesimo sormontate da tre stelle d'oro ordinate in fascia.

Blasone della famiglia Turri o Turra. Fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Turri


57697/57697

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Turri

D'azzurro, alla torre di due piani, merlata nel piano inferiore e coperta nel superiore, fondata sul terreno, il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Turri in S.Miniato; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6636.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.