1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3827
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Turri

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Toscana)
Variazioni Cognome:
Turra
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Turri
(Turra)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


A família Turri nasceu dos patrícios Garfagnana de Reggio, dizia-se que eles vinham de Milão nos tempos antigos e que, com as famílias Torri, Torriani e Dalla Torre, tinham um único estoque; mas isso não é apenas não provado de forma alguma; mas é apenas um nascimento de fantasia. No começo do século. XVIII temos notícias de documentos dos irmãos Lorenzo e Jacopo Turri, de Castelnuovo Garfagnana. Este último seria o progenitor da família. Na Biblioteca Reggio E. há um volumoso manuscrito de mais de 200 páginas com árvores genealógicas e muitos documentos manuscritos e impressos, contendo informações históricas da família, preparadas pelo dr. Prospero Fantuzzi de Reggio por volta de 1836, continuou e atualizou até por volta de 1859, com muitos detalhes, mesmo de pouca importância. A família recebeu a nobreza na pessoa do dr. o físico Tibério, de Domenico, de Alfonso, e o seu, do duque Rinaldo d'Este

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Turri
(Turra)

1. Stemma della famiglia:
Turri


17769/16417

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Turri

D'azzurro, a due torri merlate di rosso, aperte e finestrate del campo, moventi da una campagna di verde, e accompagnate in capo da tre stelle di otto raggi d'argento.

Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. terzo, pag. 52, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Turri, Turra


57696/57696

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Turri, Turra

D'azzurro, a due torri d'argento murate di nero merlate di 3 pezzi alla guelfa aperte e finestrate del medesimo sormontate da tre stelle d'oro ordinate in fascia.

Blasone della famiglia Turri o Turra. Fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Turri


57697/57697

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Turri

D'azzurro, alla torre di due piani, merlata nel piano inferiore e coperta nel superiore, fondata sul terreno, il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Turri in S.Miniato; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6636.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.