1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12264
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Valeriani

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Valeriano
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Valeriani
(Valeriano)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Familia antigua y noble originaria de Bolonia. El comentarista GB de Crollalanza informa el blasón de la familia Valeriani en los volúmenes de su diccionario blasón histórico de las familias italianas nobles y notables. Otra rama Familia antigua y noble originaria de Roma. Giambattista crucífero del papa Pío VI; Ludovico, un gobernador de Sassoferrato. Otra rama Pietro Valeriani creó Cardinal por Boniface VIII. La familia levantó sus armas. Banda de plata a roja. La presencia del lema en la bibliografía documentada de la familia Valeriani confirma la nobleza ancestral alcanzada por la familia. Lema familiar Auxilium mecum en Domino. El origen del lema debe buscarse en esos dichos ingeniosos que estaban escritos en las pancartas o banderas de los caballeros, que se muestran en las ventanas de las posadas donde se quedaron, durante los torneos y durante los torneos mismos. Era la costumbre de las familias más antiguas, que después

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Valeriani
(Valeriano)

1. Stemma della famiglia:
Valeriani


21504/20112

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Valeriani

D'azzurro, alle due spade al naturale in decusse con le punte all'ingiù, sormontate da una corona di alloro anch'essa all'ingiù.

Valeriani o Valeriano dell'Emilia. Elaborato da disegno conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Valeriani


21503/20111

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Valeriani

D'azzurro, al monte di tre vette di verde, movente dalla punta, cimato da una colomba d'argento, avente nel becco un ramoscello d' olivo al naturale, sormontata da una stella di sei raggi d'argento.

Valeriani di Marche e Lazio. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Valeriani


35998/35998

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Valeriani

Stemma Valeriani dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.