1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4427
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Vallisnieri

Titoli: Cavalieri - Conti
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Vallisneri
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Vallisnieri
(Vallisneri)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


A família se originou da montanha de Reggio Emilia e provavelmente de Vallisnera, da qual a cidade provavelmente tomou seu nome. As primeiras memórias datam de 1107, ano em que os irmãos Rodolfo e Guglielmo, filhos de Rainiero, concederam liberdade a um servo. Buonaccorso, embaixador do município de Reggio em 1237, recebeu uma promessa de obediência de muitos habitantes de Vallisniera por Manfredo di Cornazzano podestà de Reggio. Em 1º de fevereiro de 1469, o imperador Frederico III criou Conde e Cavaleiro, um Giannantonio da Vallisniera, Camerlengo Ducale estense, apelidado de Mazzone. Além do feudo de Vallisniera acima mencionado, essa família possuía os de Nigone, Ramaceto e Monte Mischioso, dos quais o mencionado Giannantonio em 1472 recebeu a renovação da investidura do duque Ercole d'Este. No século XIV, há notícias de um Veltro da Vallisnera. Uma de suas filhas, Adelasia, casou-se com Bartolomeo da Dallo, senhor de Piolo, e seus

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Vallisnieri
(Vallisneri)

1. Stemma della famiglia:
Vallisneri


51238/51238

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vallisneri

D'oro alla fascia di rosso caricata di un levriere d'argento collarinato d'oro, corrente, ed accompagnata in capo da una stella di sei raggi di rosso.

Blasone della famiglia Vallisneri; fonte bibliografica: "Stemmi di famiglie modenesi" di A. Manno, Consulta araldica (Civelli, Firenze), 1912.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Vallisneri


51239/51239

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Vallisneri

D'oro alla fascia di rosso caricata di un levriere d'argento collarinato del medesimo, passante, ed accompagnata in capo da un aquila coronata di nero.

Blasone (arma moderna) della famiglia Vallisneri; fonte bibliografica: "Stemmi di famiglie modenesi" di A. Manno, Consulta araldica (Civelli, Firenze), 1912.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.