1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 873917
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Valvini

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Valvini

Rating:

Italiano


Sull'esordire del primo secolo dell'era volgare alcuni nobili tortonesi, nelle vicinanze del Po, fecero costruire una villa che denominano Copara, la quale sul declinare dei secolo XII esisteva ancora, ed ora molto popolata, e venne poscia corrosa dal Po. Quasi nello stesso tempo alcune famiglie romane stabilite in Tortona, fra cui quelle dei Balbi, Valvini, Carbone, Forte e Lupi, fecero costruire un villaggio non molto distante dalla città, fuori della porta urbana, chiamata del Leone, il quale villaggio da' suoi fondatori venne chiamato Villa Romagnano. Così racconta il cronista Augusto de Carnevariis, così invece esordisce il Salice nei suoi "Annali Tortonesi" a pag. 27 Vol. I, replicando a pag. 336 in merito ai Valvini "In quest'anno (1200) il vescovo di Tortona concedeva in feudo a certo Giulio Cesare Valvini il borgo di Caselle (Casella) che era sito alla destra della Scrivia, non lungi dalla foce della Bravena (Brevenna) nello Scrivia.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Valvini

Blasone della famiglia
Valvini

D'azzurro al braccio destro di carnagione, movente dal lato sinistro dello scudo, impugnante tre spighe di grano di oro, accompagnato in capo da tre stelle di otto raggi dello stesso, male ordinate, ed in punta da un monte di tre cime di verde.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.