1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882073
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Van Zeller

Titoli: Nobili - Conti - Baroni
Nobili in:
Portogallo - Paesi Bassi - Francia - Inghilterra
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Van Zeller

Rating:

Italiano


Antica ed assai nobile famiglia del ducato di Gueldre, nei Paesi Bassi, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa, con maggiori diramazioni in Portogallo, nella città di Londra ed in Francia, e del Mondo. La chiara nobiltà del casato è testimoniata dalla presenza, della sua blasonatura, nella pregevole opera, di J.B. Riestap, "L'Armorial General" e nell'autorevole "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal". Secondo quanto ci viene tramandato, un Arnaldo Van Zeller ha fondato la cattedrale di San Rombaldo in Malinas ed egli fu sepolto nell'altare dedicato alla vergine, con iscrizione datata 1215. Nel 1325, un João Diogo Van Zeller era "marechal da corte" di Guilherm Juliers, duca di Gueldre e conte di Zutphen; la stessa carica fu tenuta, nel 1425, da un Reinaldo Van Zeller che, con suo fratello João, fu mandato da Arnaldo, duca di Gueldre, a negoziare la pace

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Van Zeller

1. Stemma della famiglia:
Van Zeller


19147/17755

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Van Zeller

D'argento, ad una stella di sei raggi di rosso, posta in abisso, accompagnata da tre merli di nero, beccati e membrati d'oro. Cimiero: il merlo dello scudo caricato di una stella di sei raggi d'oro nel petto.

Citato in "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Van Zeller


19149/17757

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Van Zeller

D'argento, a una stella di rosso accompagnata da tre merlette di nero.

Zeller (van) d'Oosthove Francia, Portogallo - (Riabilitazione di nobiltà del 20 gen. 1702; Conti). Originari di Gueldre. Citato in"Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 1309

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Van Zeller


19150/17758

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Van Zeller

D'argento, a una stella di rosso posta in cuore, accompagnata da tre merli di nero. Cimiero: un merlo dello scudo con il petto caricato di una stella d'oro.

Zeller (Van) di Londra. Citato in "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 1139

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.